Rocks in My Pockets vince il premio ColonneSonore 2014

Cari amici, sono stati annunciati ieri i vincitori del premio ColonneSonore 2014.
Sono lieto di comunicarvi che “Rocks in My Pockets” ha vinto il premio come Miglior Colonna Sonora per film straniero.
Come vedete i voti sono stati tantissimi, e di questo non posso che ringraziarvi
http://www.colonnesonore.net/news/premi-e-concorsi/3612-premio-colonnesonorenet-2014-i-vincitori.html

“E’ ancora un compositore italiano a conquistare il premio nella categoria Migliore Musica per Film Straniero 2014: il giovane Kristian Sensini vince per la colonna sonora del film d’animazione lituano Rocks In My Pockets, sbaragliando illustrissimi nominati nella medesima categoria. La sensibilità mostrata dal compositore lauretano per questo piccolo e insolito film lo porta a diventare una delle voci più interessanti tra i giovani talenti nostrani. Alexandre Desplat, fresco vincitore del Premio Oscar, viene insignito del premio come Migliore Compositore Straniero 2014 in un’annata che lo ha visto assoluto protagonista del panorama cine-musicale internazionale grazie a partiture eccellenti per film come The Grand Budapest Hotel, The Imitation Game, The Monuments Men e il mega-blockbuster Godzilla. Desplat sta diventando rapidamente il più celebre compositore di musica applicata a livello mondiale e anche il premio dei nostri lettori ne è una testimonianza.”

La mia colonna sonora è la migliore tra i film stranieri del 2014? Obiettivamente no, tra i concorrenti c’erano musicisti molto più meritevoli di me, ma mi fa sinceramente piacere che tante persone abbiano votato e sostenuto il mio lavoro.
Spero che un premio del genere riesca a dare visibilità alla mia musica e che possa tornare presto a scrivere musica per il Cinema Italiano, che pur con le sue mille idiosincrasie merita il nostro affetto e la nostra attenzione.

Vi ricordo che se volete potete ascoltare la colonna sonora su Itunes e Spotify  ( e delle anteprime nei seguenti video THE CD SAMPLER    MOVIE TRAILER AND SELECTED SCENES )

 

L’elenco completo dei vincitori
Migliore Compositore Italiano 2014
GIORDANO CORAPI
Migliore Compositore Straniero 2014
ALEXANDRE DESPLAT
Migliore Musica per Film Italiano 2014
GIORDANO CORAPI  Take Five
Migliore Musica per Film Straniero 2014
KRISTIAN SENSINI  Rocks In My Pockets
Migliore Canzone per Film Italiano 2014
MARCO TESTONI, EDOARDO DE ANGELIS e MARIA CRISTINA DI GIUSEPPE, “Io credo, io penso, io spero”, interpretata da ANTONELLA RUGGIERO – dal film BlackOut
Migliore Musica per Fiction Italiana 2014
STEFANO LENTINI  Braccialetti rossi